San Gimignano è probabilmente uno dei borghi medievali più conosciuti d'Italia. Situata nella bellissima campagna senese, San Gimignano è una grande città d'arte di origine etrusca, circondata da bellissimi vigneti e tipici paesaggi toscani. Il profilo inconfondibile delle sue famose torri e le grandi mura difensive, fanno di San Gimignano un posto unico e straordinario
San Gimignano, piccola città fortificata a metà strada tra Firenze e Siena, è famosa per la sua architettura e per le sue belle torri medievali che rendono il profilo cittadino davvero unico.
Nel periodo più florido, le ricche famiglie di San Gimignano arrivarono a costruire ben 72 torri come simbolo del loro benessere e potere. Di queste oggi ne rimangono 14 che contribuiscono a rendere ancora più affascinante l' atmosfera cittadina.
Dichiarato Patrimonio dell' Umanità dall' UNESCO nel 1990, San Gimignano è una delle piccole perle della provincia senese ed offre anche ottimi prodotti locali come lo zafferano e il vino bianco chiamato Vernaccia di San Gimignano.